Agenzia Investigativa a Genova, Ligurgenova opera nel settore delle investigazioni con consolidati anni di esperienza. Ligurgenova è un’ agenzia di servizi investigativi privati e commerciali con sede a Genova in Via Dante 2. Investigazioni private e commerciali a Genova. Svolge investigazioni per la tutela della famiglia e delle aziende anche con la collaborazione di personale qualificato. Specializzata nell'infedeltà coniugale, controllo minori e loro frequentazioni. Indagini per cause civili e penali, valide in sede giudiziaria, assicurando la massima riservatezza e professionalità. Servizi documentati con prove fotografiche e dettagliate relazioni. Ligurgenova si avvale di personale altamente qualificato, garantisce affidabilità, serietà, riservatezza. Investigazioni 24 h. su 24 h. http://www.agenziainvestigativagenova.it/

Archivio dei post

venerdì 18 febbraio 2011

Investigatore privato nel processo penale

DETECTIVE PRIVATI E PROCESSI PENALI

All’investigatore privato non si può chiedere di soddisfare una semplice curiosità. La richiesta di indagini e quindi l’attribuzione di un mandato deve sempre avere alla base un legittimo diritto eventualmente da far valere per vie legali. Il presupposto giuridico delle indagini private è rappresentato dalla liceità dello scopo, dall’interesse qualificato e quindi dalla difesa di un proprio diritto. L’attività di investigazione privata infatti si è notevolmente evoluta rispetto ai tradizionali casi di infedeltà coniugale e questioni patrimoniali.

Dal 1989 il detective privato italiano è entrato a far parte del Nuovo Codice di Procedura Penale. Una modifica che ha determinato l’ingresso del detective privato nel processo penale. Con il modello di formazione della prova in contradditorio tra accusato e difesa si è concesso all’avvocato difensore di avvalersi come consulente anche di investigatori privati. Le indagini degli investigatori privati rappresenteranno specifico riferimento per la difesa come accade per quanto raccolto dalla pubblica accusa.

Nessun commento:

Posta un commento